lunedì 19 agosto 2013

Parliamo di libri: "Latte di Mamma" di Polina Zlotnik e gruppo progetto AMP

La redazione dell'Associazione Le Dieci Lune è ormai da tempo impegnata nell'edire un piccolo e significativo giornalino dal nome "Piccole Impronte"...un giornalino che parla di noi, di mamme, papà, bambini e delle loro storie, storie appassionate di un intenso processo di consapevolezza: diventare genitori!

Ed è dalla stessa redazione che nasce il progetto di scrivere un libro, un libro sulla fine dell'allattamento.

Infondo nessuno si è mai cimentato su questo spinoso argomento, molti hanno scritto libri sull'allattamento materno ma mai nessuno sulla sua conclusione che per altro è uno dei momenti più difficili e delicati sia per la mamma che per il bambino.

Questo meraviglioso libro nasce dalle storie, dalle esperienze delle donne, dal sostegno che Polina offre loro, nasce dall'esigenza di confrontarsi su argomenti tanto cari alle madri ma troppo spesso ignorati...nasce da noi e per noi!

"Latte di Mamma" nasce da un gruppo di ricerca, il gruppo progetto AMP (Allattamento Materno Prolungato): un progetto elaborato e ben organizzato dalle mamme della Redazione che hanno utilizzato a loro favore gruppi di condivisione esperenziale per la raccolta dei dati e delle storie.

Polina scrive il libro con l'aiuto del gruppo AMP, sottolineando sempre che "Latte di Mamma" è un libro scritto dalle mamme.
Un libro unico nel suo genere, che riporta -oltre alle testimonianze scritte- anche delle videointerviste (il libro contiene DVD).
"Latte di Mamma" risulta essere un libro empatico, pieno di forza e amore...pieno di Vita.
Un libro che non ti fa mai sentire sola ma che anzi riesce ad infonderti forza, gioia, coraggio; un libro da consulatare nei vari passaggi dell'essere madre e...lasciatemelo dire, universalmente valido!!

Un libro che ogni mamma dovrebbe avere:)

Chi volesse acquistare il libro può farlo cliccando QUI.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...