venerdì 4 ottobre 2013

Fiori di Bach per i bambini: una aiuto da Madre Natura

I bambini, come dico spesso, sono molto più vicini alla Fonte di quanto lo siamo noi.

La loro sensibilità e la loro purezza li tiene vicini alle Leggi Naturali. Sentono come noi ormai non sentiamo più, avvertono ogni minima variazione energetica e sanno esprimerla con tutto il loro corpo, infatti pianto, tensione tonica dei muscoli, sintomi fisici (anche un semplice raffreddore), regressione nei comportamenti che sembravano già acquisiti, esprimono tutti disagio o difficoltà.

Spesso diventare grandi, acquisire nuove competenze e nuove indipendenze può essere faticoso...spaventoso.
La pancia della mamma è ormai un lontano ricordo ma resta sempre un luogo sicuro al quale tornare se c'è necessità di riprendere fiato. A volte il mondo ci spaventa, ci travolge con milioni di informazioni e i più sensibili possono sentirsi invasi, il loro centro vacilla...ricercano dunque la loro base sicura, la pancia della mamma, la sede della loro radice terrena.

Fortunatamente il Signore ci ha messo a disposizione tanti piccoli rimedi (oltre alla pancia di mamma!) che possono aiutarci a ricordare che il nostro centro è sempre lì, che la nostra mamma è interiorizzata in noi e che non la perdiamo mai, neanche quando non la vediamo. 

Molto tempo fa Edward Bach, un medico gallese di grande sensibilità, scoprì che alcuni semplici fiori  potevano interagire con i nostri stati d'animo riequilibrando, attraverso le informazioni dei quali erano portatori, le nostre emozioni.
Il fiore giusto spesso può riallinearci e riportarci al nostro centro, in sintonia con la nostra anima e sotto la guida spirituale del nostro Sè.

Nessuno come i bambini può beneficiare di questo tesoro naturale.

I Fiori vengono raccolti in natura in ore speciali del giorno (preferibilmente all'alba o comunque prima dell 9.00), quando gli influssi cosmici producono i massimi benefici, vengono poi raccolti in ciotole di vetro colme di acqua sorgiva e lasciati alla solarizzare.
Esistono anche altri metodi di preparazione e potete voi stessi, una volta conosciuti i fiori, raccoglierli e preparali...ma approfondiremo questo in un altro post.
La conservazione delle boccette preparate avviene con il brandy ma si può ovviare a questo conservando la bottiglietta in un luogo fresco, asciutto e buio.

I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali e non hanno nessuna controindicazione, possono essere assunti da chiunque senza limiti di età o patologia. Non hanno nessuna interazione con i farmaci poichè sono volti a portare informazioni vibrazionali e riequilibrare il campo energetico dell'essere umano.
Neonati e bambini possono assumere il loro fiorellino avendo però l'accortezza di evitare la parte alcolica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...