domenica 7 aprile 2013

La casa...coi bambini: la casalinga disperata

Beh, che dire io non sono mai stata una casalinga modello, nè una massaia provetta...direi piuttosto che ho sempre rassomigliato ad una specie di desperate housewive, apprendista!

La nostra casa è sempre stata più o MENO ordinata ed il giardino era quanto meno presentabile...
Poi quando abbiamo saputo che sarebbe arrivato Pimpi, è cominciata una sorta di corsa al restauro, per ottimizzare gli spazi e allargarci: nell'ultimo anno e mezzo,i nfatti,  si sono aggiunte stanze da pulire!! AHIMé!!!! 
Tanto lavoro in più ma alla peggio o alla meglio ce l'abbiamo sempre fatta...fintanto che...

è nato il nostro piccino e ...
e da lì il passo verso il tracollo e l'abbandono di ogni attività casalinga, culinaria e giardiniera è stato brevissimo!!
...la nostra casa non assomiglia più a una casa ma piuttosto ad una sorta di grande magazzino dove accumuliamo scatole, giochi, accessori di vario genere, generi alimentari e supellettili 
mentre...il giardino è perlopiù...morto!! Diciamo che resistono solo quelle piante che hanno deciso di sopravvivere nonostante le intemperie e la siccità!! Beh, una sorta selezione naturale darwiniana!!!

Se vogliamo fare un viaggio nei cassetti e negli armadi c'è il rischio di non ritornare più, perdersi tra i calzini spaiati e le mutande appallottolate su se stesse è un attimo.

Cercare un documento o un foglio importante potrebbe richiedere giornate di lavoro non retribuito...cosa che fa andare letteralmente in bestia il mio maritino che a suo dire è il re della precisione e dell'ordine (Apro una parentesi...lui è della vergine e si dice che i nati sotto questo segno siano dei veri spaccamaroni...precisi e pignoli...Mah??)...

Il nostro guardaroba è una cabina armadio BELLISSIMO direte voi, Sì, vi rispondo io...ma solo alla mostra del mobile!! Credetemi non è un bel vedere quando aprite la cabina e gli indumenti sono ammassati l'uno sull'altro in ordine casuale...e rovistare tra le mensole polverose in cerca di un qualcosa che si possa indossare è davvero terribile...soprattutto per gli allergici agli acari come la sottoscritta!!
Eh, beh...errori di sbagli!!!
Infatti la nostra cabina armadio è piena di tutto...nel senso che c'è proprio tutto, oltre ai vestiti...che poi ti metti sempre le stesse tre cose per tutta la stagione...
scatole, buste, scatolette, borsette, borsine, astucci, cinture, fiocchi, lacci, saponette profumate, olii essenziali, fiori di bach, creme ricordo (nel senso che mi devo ricordare di comprarla!!), cravatte, foulard...e str...anezze varie!!!

Le cose in casa nostra non hanno ancora un posto...e mi domando se mai ce l'avranno!!!

Poi magari presa da una forte ispirazione mi metto a riassettare tutto...e mi prometto "dai, che stavolta ce la faccio a tenere tutto al suo posto!!"...ma poi mi dimentico che le cose di casa mia camminano per conto loro e se ne vanno di qua e di la a cercare il loro posto preferito!! E allora mi domando: perché devo ancora ostinarmi a tenerle nei posti che non amano?!

E poi, come se non ci fossero già abbastanza complicazioni a tenere in ordine una casa...ecco che, con l'arrivo dei pupi, fare le faccende domestiche diventa un vero miraggio!!

Impossibile vincere!!!
Mammamarty 0 - Casa in disordine 1




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...