sabato 16 marzo 2013

Qualche libricino per loro...

Non c'è nulla di più bello che leggere e raccontare storie al proprio bambino, soprattutto per chi ama e libri e vuole passare del tempo magico con proprio figlio...
Ecco che qui potrete trovare qualche libro carinissimo per i vostri bimbi, ve li consiglio...perchè Pimpi li adora!!
Questi sono alcuni dei suoi preferiti!!

Della collana La Coccinella vi segnalo due libricini molto carini con tante finestrine che si aprono per soddisfare la curiosità dei nostri piccoli lettori:


Tutto a posto
Il mago arcobaleno

Della casa editrice Lavieri ci sono altri due librini cartonati ed indistruttibili dalle illustrazioni carinissime...piacciono anche ai grandi!!
Gedeone tigre in pensione, E. De Pieri - ed. Lavieri
La coccinella senza puntini, F. Degl'Innocenti - L.  Matricardi - ed. Lavieri
Ho acquistato questi due libri alla Fiera del Bambino Naturale, dove c'era un banco di libri fantastico tra cui ho trovato un interessantissimo Emozioni per giocare, di Sinnos Editrice

Emozioni per giocare, G. Farina- M. Maiucchi - Sinnos editrice

Intramontabili sono i libri col buco della collana La Coccinella...ce li avevo anche io da piccola, sono un cult e non possono certo mancare nella biblioteca dei più piccini!!
Qui ce ne sono tre fantastici, che ho acquistato su Il giardino dei libri.















E poi ci sono le storie da toccare, ne ho trovati tre davvero carini...uno dei quali c' è stato regalato dal nostro amichetto Gabriele!!


I tre porcellini, Xavier Deneux - Franco Cosimo Panini 
Dormi bene, A. Lavatelli - L. Scuderi- collana Zerotre, Franco Cosimo Panini
Dov'è il mio pony?, F. Watt - Usborne Publishing


Questo è sicuramente il più amato da mio marito che si sbellica dalle risate ogni volta che lo legge/guarda con mio figlio!! Divertente, con illustrazioni francesi, insegna la consequenzialità degli eventi e la catena causa effetto.
Su, giù - ed. Babalibri

Tema Natalizio a parte Pimpi va pazzo per le storielle di Topo Tip di Dami Editore



Belli i disegni di Liesbet Slegers, raccolti nella collana Clavis Prima Infanzia



Beh...avrete sicuramente del materiale sul quale lavorare...su mettetevi in cerca e buona lettura coi vostri piccini!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...