Il primo libro è un classico della nascita e dell'accoglienza e l'ho letto molti anni prima di aspettare un bimbo, si vede che il mio viaggio parte da molto più lontano...
Un meraviglioso libro che racconta la nascita dal punto di vista del bambino
Spunti di riflessioni molto intensi. Cambierà il vostro modo di vedere le cose...
Come il bimbo Luna si affaccia alla vita della mamma. Verena racconta con sensibilità e dolcezza il percorso che il bambino e la mamma compiono insieme per nascere alla loro Nuova Vita...Immancabile nella biblioteca della futura mamma!
Il primo sguardo, M. Klaus - ed. Macro
Dvd più librino; Una sintesi del pensiero ad alto contatto sull'accoglimento e l'accudimento del bambino nei primi mesi di vita, supportato da ricerche scientifiche e dall'amore per i bambini e le loro madri.
Ci sono le riprese dei parti in casa assistiti da Polina e Sofia.
Un grande Marshall Klaus.
Odent, famoso ginecologo. passa in rassegna ciò che succede nel corpo della mamma e del bambino. Essenziale per comprendere la fisiologia del parto e l'importanza del contatto madre-bimbo. Per chi non crede che sia necessario l'alto contatto!!!
Il titolo già si racconta...
E' una raccolta di testimonianze delle madri che hanno partorito a "The Farm", la casa di maternità più famosa degli Stati Uniti, supportato da prove scientifiche, spiega perchè e come il parto in casa sia più sicuro del parto medicalizzato in ospedale!!
Per chi ama lo yoga ed il movimento, ottime indicazioni per esercitarsi ogni giorno e prepararsi all'evento più importante ed atteso.
Questo è stato il primo libro che ha cambiato la mia opinione sul parto...il libro che è stato la mia partenza.
Spiega con semplicità l'importanza delle posizioni attive e verticali della madre durante il travaglio ed il parto, spiega la fisiologia e le leggi fisiche che sottendono alla salute di madre e bambino. E' così semplice e logico che ci si può davvero stupire del perchè le donne vengano fatte partorire sdraiate!!
Cascate ormonali e fisiologia di gravidanza, travaglio e parto...Eccezionale!!
Nessun commento:
Posta un commento