IDEE, SPUNTI E RIFLESSIONI SULLA VITA DI UNA MAMMA...IL PARTO IN CASA E COME SOPRAVVIVERE IN UN MONDO ADULTOCENTRICO
mercoledì 1 maggio 2013
FINALMENTE BAGNETTO!!! YUPPIDOOO..........
Oggi sono felicissima!!
E' un giorno da segnare sul calendario perchè siamo riusciti a farci il bagnetto senza piangereeeeee!!!
Oddio, non potete sapere la gioia!!!
Stamattina io, Pimpi e Lore ci siamo armati di santa pazienza e ci siamo regalati un interminabile momento di ascolto e relax nel bagno...tutti e tre insieme come una vera squadra per affrontare il nostro incubo peggiore: il bagnetto!!!
E' andata così...
abbiamo riscaldato bene la stanza e poi abbiamo cominciato a giocare mettendo poca acqua in una tinozzina con una ranocchia, un cavalluccio marino sputa-acqua e un pesciolotto panciuto.
Abbiamo steso tanti teli da bagno per terra e ci siamo scalzati e spogliati...poi abbiamo cominciato a lavarci come fanno gli indiani della canzoncina che ci ha insegnato la Enza: "gli indiaani, al centro della teerraaa...si lavano con tutta la tribù ahiahiuuu ahiahiuuu..."
...giocando e cantando abbiamo cominciato a trovare divertente il fatto di lavarci...Pimpi lavava un pò sè ed un pò me, mentre il babbo ci supervisionava e ci aiutava all'occorrenza.
Ad un certo punto Pimpi mi ha chiesto il sapone e allora abbiamo cominciato ad insaponarci ben benino!!...
Si divertiva tanto ed era tutto preso da questa nuova e sorprendente attività!!...Insieme con un pò di fantasia e tanti tentativi abbiamo scoperto un nuovo modo di fare ciaffe-ciaffe nell'acquina.
Nota lievemente dolente quando è toccato arrivare ad insaponare la testina, ma con un pò di accorgimenti, il tempo necessario per la preparazione e l'aiuto di babbo che ci faceva guardare le stelline, ci siamo riusciti!!!
E' stato una vittoria, una gioia infinita per tutti e tre!
Trovare un nuovo modo di fare le cose può cambiare tutto!
Ricercare la risposta dentro di sè, andare per tentativi e ascoltare l'intuizione che arriva...è semplice quando si è aperti a tutto e pronti a sfrondare i propri rigidi schemi ...
Chi l'ha detto che il bagnetto si fa solo nella vaschina e sotto il getto dell'acqua??!
...si può far tutto questo su dei teli da bagno, poca acqua e una spugnetta per sciacquarci!!!
Grazie Pimpi che mi insegni sempre qualcosa di nuovo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento